Passo dopo passo siamo arrivati fino a qui.
Il mobilificio nasce con l’idea di Antonio Stellino, falegname e artigiano, che nel 1953 diede vita a quello che sarebbe diventato il Mobilificio Stellino.
All’età di 14 anni comincia a lavorare come falegname girando per Boves e Cuneo. Cominciando da lavori di diverso tipo, lavorando il legno in ogni sua forma e composizione, si specializza pian piano nell’arredamento, creando l’azienda che oggi è punto di riferimento nel settore.
Solo a 78 anni passa il testimone a suo figlio Gianfranco, che porta avanti la tradizione fino al 2016.
Per sottolineare la dedizione al lavoro della famiglia, è proprio Gianfranco Stellino a ricevere dalla Camera di Commercio di Cuneo una medaglia di onorificenza per l’impegno profuso nel settore per oltre 40 anni.
Oggi è Daniele Stellino a riportare nel lavoro la stessa qualità e i valori tramandati dal nonno, prima, e dal padre, successivamente.
La scelta è rimasta quella di garantire ai clienti onestà, sicurezza e cura nei particolari, perchè il mobilificio possa rimanere un caposaldo dell’imprenditoria artigiana cuneese.
Premi e onorificienze
Esperienza e novità
La capacità di adattamento del mobilificio è sempre stata una qualità importante che ha costituito un fattore di distacco dai competitors, ma il vero cuore del negozio è sempre stato nella volontà di avvicinarsi alle famiglie.
Dagli anni Cinquanta ad oggi, Mobili di Stellino ha accompagnato le generazioni a crescere insieme alle novità del momento e alle nuove prospettive sul futuro.